Fornitura arredi

Riqualificazione del mercato comunale di Porto Maurizio a Imperia, Abbo: “Ultimo tassello per la trasformazione di Via Cascione”

Il progetto, per un costo complessivo stimato in euro 144.742, verrà finanziato mediante reimpiego di residui mutui Cassa Depositi e Prestiti

Imperia. La Giunta Municipale di Imperia ha approvato, nella seduta del 22 settembre 2017, il progetto esecutivo per la “Riqualificazione e recupero del mercato comunale di porto Maurizio – Fornitura Arredi” che costituisce l’ultimo tassello per il completamento definitivo del mercato coperto di Via Cascione.

A seguito di tale delibera si affideranno gli incarichi professionali per la redazione del Piano di Emergenza e per l’accatastamento, e soprattutto si bandirà la gara per la fornitura di arredi ed in particolare degli espositori e dei box di vendita.

Il progetto, per un costo complessivo stimato in euro 144.742, verrà finanziato mediante reimpiego di residui mutui Cassa Depositi e Prestiti, grazie ad un diverso utilizzo delle economie derivanti da lavori ultimati, nell’ambito dei mutui contratti per il co-finanziamento del POR dal Parasio al Mare.

L’assessore Abbo esprime la propria soddisfazione: “Ciò costituisce l’ultimo tassello della profonda trasformazione di Via Cascione e di tutto il centro storico di Porto Maurizio che abbiamo visto negli ultimi anni. Raccogliamo oggi i frutti delle scelte compiute nella riprogettazione del POR, che ha mantenuto la funzione mercatale della struttura; inoltre non dimentichiamo che stiamo ancora utilizzando residui dei fondi che erano già stanziati, grazie ai risparmi ottenuti mediante un’attenta gestione delle risorse. Ringrazio l’assessore Zagarella, che aveva la delega LLPP prima di me, il Sindaco e tutta l’amministrazione per il percorso che abbiamo compiuto insieme”.

Più informazioni
commenta