Da premiare

Ripulito il campo sportivo di Montegrazie di Imperia, era abbandonato da decenni

Volontari hanno dedicato il loro tempo libero per sistemare un'area utilizzata dalla Pro Loco per un torneo di bocce

campo sportivo montegrazie

Imperia. Cittadini volontari armati di tanta pazienza ripuliscono il campo sportivo. E’ successo a Montegrazie, frazione di Imperia. Quell’area era abbandonata da decenni ora è tornata ad essere linda come un tavolo da biliardo.

Diciamolo subito: non è un campo comunale, ma un campo nato sempre a seguito di iniziativa privata negli anni ’90. Adesso è stato ripulito perché la Pro Loco vi ha organizzato un torneo di bocce. E l’opera buona dei volontari merita la giusta attenzione anche da parte di coloro che oggi non hanno potuto partecipare a questa lodevole iniziativa. Cittadini-volontari si sono armati di buona pazienza, scope e sacchi neri ed hanno cominciato a pulire quel rettangolo di gioco dove ora potrà essere frequentano da figli e nipoti della frazione.

E così, nell’ultimo weekend d’estate, anziché restare a casa a guardare la tv comodamente seduti sul divano, il gruppo di volontari si è ritrovato al campo sportivo di Montegrazie. Quel campo da gioco abbandonato da anni dove la vegetazione e il degrado avevano quasi sepolto ogni spicchio del terreno aveva davvero bisogno di essere curato e ora è tornato vivibile.

Giustamente arrivano anche i ringraziamenti per un intervento davvero ben fatto che merita il plauso di tutti gli imperiesi anche perché altri volontari, nei mesi scorsi, avevano sistemato le strade che portano alla frazione periferica della città capoluogo.

commenta