Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripristinata dai tecnici di Limet la stazione meteo del rifugio La Terza, la più alta della Liguria

Entro la fine del mese sarà attivata anche la centralina di Piaggia per un monitoraggio completo della zona

Triora. E’ stata ripristinata dai tecnici di Limet, il centro meteorologico della Liguria, la stazione meteo più alta della Liguria. “Siamo di nuovo on line – ha sottolineato con grande soddisfazione Daniele Laiosa, presidente dell’associazione di Limet – Dopo quasi quattro ore di auto da Genova abbiamo raggiunto i 2065 metri sul livello del mare. Qui, nei pressi del rifugio La Terza, nel comune di Triora, sul dorso della montagna più alta della Liguria, si trova sua maestà il Saccarello (2202 metri). Abbiamo ripristinato la centralina meteorologica, un’eccellente Davis Vantage Pro 2, già online in rete Limet, e la webcam associata, una performante Canon A520″.

centro meteo rifugio la terza

Un stazione che monitora le condizioni meteo piuttosto estreme con clima alpino e con temperature decisamente estreme nel periodo invernale. I tecnici hanno ripristinato la webcam danneggiata dalle intemperie dei mesi scorsi e ora i dati delle Alpi Marittime sono disponibili a chiunque aggiornati costantemente. Prossimamente, entro la fine del mese, dovrebbe essere attivata anche la stazione meteo di Piaggia nel Comune di Briga Alta.

Le immagini, le previsioni praticamente in tempo reale, possono essere seguite dal portale web http://www.centrometeoligure.it/rete/reteosservativa.php

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.