Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricerca Index: Capacci al sedicesimo posto in Italia, primo Nardella

La classifica rappresenta i sindaci che superano il 55% di soddisfazione sull'operato espressa dai cittadini

Imperia. Il miglior sindaco d’Italia è Dario Nardella, ex deputato Pd, alla guida di Firenze dal 2014: il 62,1% dei suoi concittadini hanno espresso soddisfazione nei confronti del lavoro svolto dalla sua amministrazione.

E in questa classifica elaborata da “Indexcittà” il sindaco Carlo Capacci col 58,5% risulta in sedicesima posizione. Un bel salto in avanti visto che a fine dello scorso anno occupava la ventunesima posizione, ma va anche sottolineato che nella particolare classifica Capacci risulta essere primo tra gli amministratori della nostra regione.

Altra curiosità “nazionale” del monitoraggio di Index Research che stila la classifica dei 38 sindaci italiani più apprezzati è che la prima donna sindaco in classifica è Silvia Marchionini di Verbania, si aggiudica il quattordicesimo posto. Bisogna scorrere fino al ventunesimo per trovare la seconda, la M5Stelle Chiara Appendino, primo cittadino di Torino.

La classifica rappresenta i sindaci che superano il 55% di soddisfazione sull’operato espressa dai cittadini per cui non sono presenti i primi cittadini delle due maggiori città italiane, Giuseppe Sala, sindaco di Milano e Virginia Raggi, sindaco di Roma, rispettivamente al 49esimo posto con il 54,3% e all’88esimo con il 44,4%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.