Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riaprono le scuole, scatta l’orario invernale per i bus della Riviera Trasporti

L'orario invernale prevede anche un servizio ridotto ai minimi termini durante i ponti, le vacanze di Natale, quelle di Pasqua e il Festival

Imperia. Con l’apertura delle scuole scatta anche l’orario invernale dei pullman. E’ entrato in vigore lunedì scorso. Come sempre non sono previste corse in bus dopo le 22, sospesi alcuni importanti servizi nei giorni festivi, ma c’è una maggiore attenzione alle corse feriali per gli studenti.

Tra le novità la prima corsa del mattino da Sanremo verso Andora: è stata posticipata di un quarto d’ora dalle 6 alle 6,15. Aumentano invece i bus verso alcuni paesi dell’entroterra, ad esempio quelle per Bajardo e Ceriana (fino a sei al giorno, due nei giorni festivi). La linea Ventimiglia-Sanremo recupera una partenza alle 6 del mattino. Via dai tabulati le corse serali e notturne, sia quelle degli autobus costieri che quelle che servono i quartieri più popolosi di Sanremo, l’urbano di Bordighera (ridotto a due corse la domenica), il Taggia. Tornano a ridursi a quattro al giorno i viaggi (solo feriali) da e per la nuova stazione di Diano.

L’orario invernale durerà come sempre nove mesi e prevede anche un servizio ridotto ai minimi termini durante i ponti, le vacanze di Natale, quelle di Pasqua e il Festival di Sanremo. Tutto questo anche per continuare a mantenere in equilibrio i conti aziendali dopo i pesanti tagli nel trasporto pubblico. Non è ancora chiaro poi se la gara per l’affidamento del Tpl nel bacino provinciale, prevista se tutto andrà come programmato entro fine anno, proverà anche solo a tenere conto di questa problematica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.