Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, variazione di Bilancio: i soldi destinati all’accoglienza migranti? Vanno ai servizi sociali

20mila euro per la manutenzione di stabili comunali e 24mila per il territorio

Bordighera. Verrà votata nel consiglio comunale di martedì 26 settembre la quarta variazione al Bilancio di previsione che, come spiegato stamane in commissione consiliare dalla dottoressa Micaela Toni, dirigente del settore finanziario di Palazzo Garnier, si è resa necessaria “a seguito di un monitoraggio della gestione economica e di piccoli investimenti che si è riusciti a realizzare”.

L’intervento più rilevante per quanto concerne quella che in termine tecnico viene definita “parte corrente”, riguarda l’investimento per il sociale di 10500 euro: quota destinata dalla Prefettura all’assistenza dei migranti e “girata” ai servizi che si occupano delle fasce più deboli della città.
Per le scuole, invece, è stato aggiunto un contributo di 500,00 euro che il comune tedesco di Neckarsulm  ha donato alla città gemellata di Bordighera per l’acquisto di forniture scolastiche.

“Per quanto concerne il conto capitale”, ha aggiunto la dottoressa Toni, “Viene contabilizzato il contributo regionale di origine europea di 60mila euro per la realizzazione della ciclopedonale”. Altri finanziamenti riguardano la rete idrica, la manutenzione degli stabili comunali (20mila euro) e la manutenzione del territorio (24mila euro).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.