Eccellenza

Presentata la Prima Squadra del Ventimiglia Calcio, Savarino: “Seguiamo la politica di avere i nostri giovani” fotogallery

La maggior parte dei giocatori della rosa provengono dal settore giovanile della società stessa

Ventimiglia. Questa sera il Ventimiglia Calcio ha presentato ufficialmente la rosa della Prima Squadra nel centro cittadino alla presenza del sindaco Enrico Ioculano, dell’assessore Gabriele Campagna e del consigliere comunale Vincenzo Vitetta.

La squadra punta a vincere il Campionato di Eccellenza 2017/2018 a partire da domenica 17 settembre, nonostante la Coppa Italia Eccellenza non sia iniziata bene, i granata non si danno per vinti e sono pronti a portare in alto il nome di Ventimiglia.

“Negli ultimi anni c’è stato un abbandono da parte dei ragazzi tra i 16-18 anni. Noi siamo ancora fortunati perché abbiamo un settore giovanile abbastanza importante. C’è della gente che se ne occupa sufficientemente bene – afferma il presidente Vincenzo Savarino – I complimenti vanno fatti solo alle persone che arrivano e partecipano alla vita della società a cui va un grande grazie”.

“Negli ultimi anni abbiamo impostato la politica di avere i nostri giovani, cioè ragazzi di Ventimiglia – dice il presidente – Oggi il ragazzo che vive più lontano arriva da Camporosso o da Bordighera. Su una rosa di ventidue abbiamo venti ragazzi di Ventimiglia. Un’esempio è Daniele Principato che gioca nel Ventimiglia da 25 anni a cui dico grazie e spero che continui ancora”.

(Fotogallery di Marco Maiolino)

commenta