I risultati

Pillotta e palla elastica: due squadre liguri in trasferta tra Toscana e il Veneto

Terzo posto per l'Imperia di Corrado Agnese, Paolo Chiapello e Giulio Semeria a Farra di Mel, nel Bellunese, alle finali del campionato di palla elastica a tre giocatori

riviera24 -  Palla elastica

Liguria. La Spes Savona festeggia lo scudetto Under 16 di pillotta. A Chianciano tempo di campionato italiano di pillotta, il bracciale giovanile. Nell’Under 16 vittoria della Spes Savona (Filippo Bertolotto, Christian Perrone, Daniele Nasca, Damiano Franco) che chiude il girone a punteggio pieno; argento per la Carlo Didimi Treia (Mauro Laurito, Matteo Tomassoni, Kevin Medei, Leonardo Montefusco, Filippo Bianchi), bronzo al Comitato Contrade Chiusi (Lorenzo Natali, Gabriel Papi, Giovanni Nomi, Matteo Rastelli, Lorenzo Sacco), quarta la Compagnia Pallone Grosso Misericordia di Monte San Savino (Edoardo Alberti, Mathias Vitiello, Cesare Saccocci, Sara La Marca).

Doppietta della Carlo Didimi nelle altre categorie: nell’Under 14 la squadra di Treia (Sofia Leonardi, Leonardo Montefusco, Filippo Bianchi, Kevin Medei), chiude davanti a Club Sportivo Firenze (Niccolò Sani, Giulia Sarri, Riccardo Tucci, Yuri Bruno, Matteo Sani, Karim Ahmed) e Compagnia Pallone Grosso (Filippo Paci, Lorenzo Mugnaioli, Martina e Melissa Cappetti), nell’Under 12 il team marchigiano (Sofia Leonardi, Anna Crispiani, Sara Bartoloni, Federica Testa, Matteo Orazi, Nicola Crispiani) supera il Club Sportivo Firenze (Matteo Sani, Sara Miccoli, Alessio Di Matteo, Leonardo Angelelli, Yuri Bruno, Karim Ahmed).

Terzo posto per l’Imperia di Corrado Agnese, Paolo Chiapello e Giulio Semeria a Farra di Mel, nel Bellunese, alle finali del campionato di palla elastica a tre giocatori, organizzata dalla società Cral Farrese. Il Sabbio Chiese, capitanato da Alessandro Bianchi, con Giuseppe Bianchi e Mauro Beltrami si è aggiudicato il titolo, battendo in finale il Valli del Tosco (Antonio Martini, Raffaello Giannelli e Piero Traggiai) per 5-4. Il Valli del Tosco è arrivato in finale superando in semifinale per 4-3 l’Imperiese (Corrado Agnese, Paolo Chiapello e Giulio Semeria), salita sul terzo gradino del podio. Buono il livello tecnico delle squadre che ha evidenziato anche le differenti tecniche di gioco di questa particolare specialità sferistica.

Semifinali
Sabbio Chiese A-Sabbio Chiese B 0-4
Imperia-Valli del Tosco 2-4
Finale 3° posto
Imperia- Sabbio Chiese A 4-3
Finale
Sabbio Chiese B-Valli del Tosco 5-4

Più informazioni
commenta