Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pian di Nave gremita per salutare l’estate sanremese con Vittorio De Scalzi fotogallery

Sul palco anche Alberto Fortis, Zibba, Anna Delfino e Lighea

Sanremo. La città del Festival ha salutato l’estate con un viaggio dalle tinte amarcord che ha attraversato gli ultimi 50 anni di storia della musica italiana. A Pian di Nave, di fronte a un pubblico di circa 650 persone, questa sera è andato in scena il concerto dedicato al fondatore ribelle dei mitici New Trolls, Vittorio De Scalzi.

Accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo (sezione archi con 11 professori) diretta per l’occasione dal maestro Roberto Izzo, l’artista ha riproposto i brani che hanno costellato il suo repertorio di successo.

Un grande spettacolo di musica, visioni e parole dove, dietro la conduzione di Massimo Cotto, l’ideatore del memorabile “Concerto grosso” ha duettato e si è alternato sul palco con altre contraddistintive voci della musica nostrana: Alberto Fortis, Zibba, Anna Delfino e Lighea.

Il concerto, che è stato aperto dal giovane artista sanremese Daniele Capozucca, è nato dalla sinergia tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e la iCompany nell’ambito del progetto “Sanremo Città della Musica” patrocinato e promosso dal Comune di Sanremo con la collaborazione di Casinò di Sanremo e Area Sanremo Tour.

Erano presenti, fra gli altri, il sindaco Alberto Biancheri, il vicesindaco Leandro Faraldi, gli assessori Daniela Cassini e Barbara Biale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.