Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il progetto “Milano-Sanremo del Gusto” cercasi imprese da inserire nei pacchetti turistici

Le candidature potranno essere presentate entro il 30 settembre

Imperia. Le imprese delle province di Imperia, Savona e La Spezia hanno tempo fino al 30 settembre per aderire al progetto interregionale “Milano-Sanremo del Gusto” (www.milanosanremodelgusto.it), di cui la regione Liguria è capofila con Lombardia e Piemonte come partner, che ha come obiettivo quello di sviluppare un prodotto turistico basato sull’enogastronomia locale e sui prodotti tipici eccellenze eccellenti dei prodotti tipici e dell’enogastronomia locale, lungo il tracciato della celeberrima corsa ciclistica che collega Milano con Sanremo attraversando il Piemonte. Un itinerario che mette a sistema il meglio delle tipicità enogastronomiche di cantine, enoteche, frantoi, aziende agrituristiche e risotorative, oltre a negozi di prodotti tipici attraverso la creazione di itinerari che potranno trasformarsi in pacchetti turistici dedicati ai sapori abbinati alla scoperta dei territori.

Le imprese che rispondono al nostro avviso pubblico e che stiamo saranno selezionate dall’Agenzia regionale per la promozione turistica “InLiguria” Agenzia InLiguriando  spiegano i referenti della Camera di Commercio Riviere di Liguria “sono quelle appartengono ai settori agricolo, artigiano, commerciale e ristorativo. Entrare a far parte dell’itinerario del gusto significa poter valorizzare la propria attività attraverso eventi e canali promozionali di rilievo. Per questo motivo, è necessario individuare le realtà locali che più si distinguono per l’eccellenza della produzione, dell’arte a culinaria e per la qualità dell’accoglienza attraverso attività esperenziali”.

Fino ad oggi hanno aderito all’iniziativa 141 imprese di cui 75 di Imperia, 54 di Savona e 12 della Spezia. Chi fosse ancora interessato può presentare la propria candidatura entro il 30 settembre. Ulteriori informazioni e la modulisticao di iscrizione sono disponibili sul sito della Camera di Commercio al seguente indirizzo: http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=1806.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.