Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, conosciamo Manuel Toscano, l’esperto in psicologia di campo ingaggiato dagli Orange fotogallery

"La preparazione psicologica ha sempre più un'importanza cruciale sia ad alto livello come tra i dilettanti"

Più informazioni su

Ospedaletti. Sono stati presentati ufficialmente nell’Open Day i tre componenti del nuovo staff tecnico specializzato, al servizio di tutti i tesserati Orange, voluto fortemente dal presidente Rodo e dal patron Stefano Sturaro, per far fare un salto di qualità alla società arancione e proiettarla verso i settori giovanili dei grandi club.

Sono tre giovani che hanno dedicato la loro formazione al mondo sportivo, ciascuno in un settore specifico. La seconda videointervista, dopo quella al terapista fisico Matteo Caboni, è con Manuel Toscano, esperto in psicologia di campo:“Per me sarà una bellissima esperienza. Andrò a fare una serie di incontri a cadenza mensile con lo staff e i dirigenti dove tratteremo insieme tematiche come la leadership e la comunicazione.

La preparazione psicologica ha sempre più un’importanza cruciale sia ad alto livello come tra i dilettanti, insieme alla parte tattica e tecnica. Perché è uno degli elementi da allenare e imparare a sfruttare meglio.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.