Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente più appartamenti al posto dei negozi, c’è l’ok del Comune di Diano

A formulare la richiesta era stata in piena estate la Federalberghi

Diano Marina. La polemica era esplosa in piena estate, ma ora l’amministrazione comunale di Diano Marina ha deciso di mettere ordine: i negozi chiusi o sfitti non saranno più trasformati in abitazioni.

Lo prevede una delibera approvata dal consiglio comunale con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dell’opposizione. E’ una modifica al Puc, il piano urbanistico comunale, sollecitata peraltro dalla Federalberghi e più in particolare dal suo presidente Americo Pilati.

ùLe attività commerciali, d’ora in poi, sono potranno più essere trasformate ad uso residenziale. Le istanza degli albergatori sono state accolte e recepite dal vicesindaco  Cristiano Za Garibaldi che ha presentato la pratica che alla fine ha trovato d’accordo la maggioranza consiliare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.