Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nettezza urbana a Vallecrosia, la ditta non paga gli stipendi agli operai: i sindacati proclamano sciopero

I lavoratori devono percepire stipendi di luglio e agosto

Vallecrosia. E’ stato proclamato per il 24 settembre, dai sindacalisti di Cgil, Fit-Cisl e Uil uno sciopero di 24 ore a difesa dei tredici lavoratori della ditta Team 3, impegnati come netturbini a Vallecrosia, che non hanno ricevuto parte dello stipendio di luglio, i ratei della 14esima mensilità maturati a luglio e nemmeno lo stipendio di agosto, che invece avrebbero dovuto ricevere entro il 15 settembre.

Lo sciopero è stato proclamato in seguito alla mancata corresponsione dei pagamenti, che la Team 3 si era invece impegnata a versare.
I sindacati chiedono al Comune, committente del servizio affidato alla ditta, di avviare le procedure del pagamento in surroga per evitare che gli operai restino ancora a lungo senza stipendio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.