Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nessuna sanzione per la mancata accettazione di pagamenti con Pos

Tante le richieste di informazioni arrivate a Confesercenti Liguria

Più informazioni su

Liguria. “Non è stato ancora emanato e non è conseguentemente in vigore alcun decreto del Ministero dello Sviluppo economico necessario ad introdurre sanzioni sulla questione Pos”. Lo dice Confesercenti Liguria che sta ricevendo numerose richieste d’informazioni rispetto ad una presunta entrata in vigore delle sanzioni per l’obbligo di accettazione dei pagamenti con Pos a partire dalla fine di settembre o dai primi di ottobre.

“Come anticipato anche da esponenti del governo, molto probabilmente la normativa sarà contenuta all’interno del decreto legislativo di attuazione della Direttiva europea relativa al taglio del costo dei servizi di pagamento (payment service directive, c.d. Psd2).  Quindi nulla cambia rispetto alla situazione attuale, a parte la necessità di attrezzarsi per tempo con i Pos vista l’imminenza di un provvedimento in materia”, aggiungono dalla Confesercenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.