Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nessuna marcia indietro, da domani chiude il ponte sul rio Bavera per Monesi di Triora foto

Il presidente dell'associazione La Vecchia Monesi Rinaldo Sartore ha scritto all’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone

Triora. Nessun dietrofront: da domani chiude il ponte sul rio Bavera, che rappresenta ormai l’unico collegamento con la frazione di Triora. Il borgo in questo modo resterà isolato e sarà raggiungibile, salvo intense nevicate, soltanto a piedi. Il provvedimento, che dovrà essere emesso dalla Provincia e da quella di Cuneo è originato dalle perizie tecniche eseguite sul ponte del Rio Bavera. Le relazioni degli esperti, infatti, hanno evidenziato che la struttura è gravemente «compromessa» e non se ne può quindi garantire la stabilità soprattutto in caso di precipitazioni abbondanti.

Una notizia che ha colpito residenti, commercianti e associazioni di Monesi, il paese finito in ginocchio per l’alluvione. Nel borgo ci sono un albergo che è anche bar e ristorante, una bottega di alimentari, un altro bar, un negozio di noleggio attrezzature sportive e la seggiovia.  “Per noi – è la frase ricorrente che circola da queste parti – la decisione di chiudere il ponte suona come la nostra condanna a morte”.

Il presidente dell’associazione Monesi Borgo Antico Rinaldo Sartore ha scritto all’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone il quale ha già promesso che effettuerà un sopralluogo a Monesi e dintorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.