Mister Riolfo ottiene la qualifica “UEFA pro”: ora potrà allenare anche in Serie A
Iniziato lo scorso settembre, il corso UEFA Pro è durato, a fasi alterne, fino a giugno
Più informazioni su

Buone notizie per Giancarlo Riolfo, ex allenatore di Sanremese, Savona e Imperia, attualmente alla guida della Vis Pesaro. Ha superato anche gli esami finali del Master per allenatori di Coverciano e adesso, con la qualifica “UEFA pro” potrà guidare dalla panchina qualsiasi squadra, comprese quelle di Serie A TIM e Lega B.
Il cosiddetto ‘Master’ è infatti il massimo livello in termini di formazione per tecnici riconosciuto dalla FIGC e abilita a poter allenare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B.
Iniziato lo scorso settembre, il corso UEFA Pro è durato, a fasi alterne, fino a giugno, consentendo agli allievi di effettuare stage e di confrontarsi con staff tecnici di squadre professionistiche: Atalanta, Borussia Dortmund, Inter, Juventus, Perugia e la Nazionale di Gian Piero Ventura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.