Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mancata assegnazioni fondi FEAMP fermo biologico pesca a strascico, interrogazione della Sen. Albano

Le richieste al ministero delle politiche agricole

Più informazioni su

La Sen. Donatella Albano del Partito Democratico ha presentato un’interrogazione al Ministro delle politiche agricole Martina sulla mancata assegnazione dei fondi europei FEAMP alle imprese di pesca a strascico che hanno effettuato il fermo biologico, come previsto dai regolamenti europei e dai decreti ministeriali.

“Tramite il fondo FEAMP che sostiene i pescatori nello svolgere un’attività sostenibile per l’ambiente, sono stati destinati all’Italia per il periodo 2014-2020 circa 537,3 milioni di euro, di cui 15 milioni sono stati stanziati dal Mipaaf per ciascuno degli anni 2015 e 2016 a favore delle imprese di pesca a strascico che hanno effettuato il fermo biologico e rispettato tutte le misure tecniche previste dei decreti” afferma la Albano, membro della Commissione Agricoltura, “ma questa erogazione non è ancora avvenuta, mettendo ulteriormente in difficoltà le imprese italiane, in particolare quelle liguri. Confido che il Ministro possa porre rimedio al più presto a questa incresciosa situazione”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.