Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, celebrata la prima “Giornata Regionale della Polizia Locale” foto

Sono state consegnate le onorificenze per meriti speciali a quattro agenti di Imperia e a tre di Sanremo della Polizia Municipale

Genova. La cerimonia per la consegna delle onorificenze per questa prima giornata dedicata alla polizia locale  si è svolta presso la sala della Trasparenza della regione Liguria. Questa giornata è stata prevista da una delibera di Giunta ma speriamo che possa trasformarsi, con l’approvazione di una legge regionale, in un appuntamento fisso per la Liguria, in cui riconoscere il valore degli agenti di Polizia Locale e consegnare simbolicamente una onorificenza a chi si è distinto per meriti speciali“. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente e assessore alla Sicurezza, Sonia Viale, durante la cerimonia per la prima “Giornata regionale della Polizia Locale“.  È la prima volta che una cerimonia come questa” ha aggiunto il governatore Toti  “viene celebrata in Regione Liguria. Sono particolarmente lieto di parteciparvi perché credo sia momento importante per la nostra città e la nostra regione, per dare il giusto riconoscimento a tutti gli agenti della Polizia Locale: chi indossa una divisa e lavora a contatto con le persone è primo volto delle istituzioni di fronte ai cittadini“.

In un sistema integrato che vede la sicurezza urbana quale elemento essenziale per la convivenza civile delle nostre comunità” ha aggiunto la vicepresidente Viale “era importante sottolineare il ruolo della Polizia Locale. Sono orgogliosa che oggi si sia celebrata questa giornata. Da molti anni la Polizia Locale attende una riforma nazionale della legge che ne disciplina l’ordinamento: spero che presto si proceda a questa riforma, per riconoscere il ruolo il ruolo e i diritti degli agenti della Polizia Locale“.

A ricevere l’onorificenza per meriti speciali sono stati: tre agenti della Polizia Municipale di Savona – Luciano Angeleri, Daniele Gallino e Alessandro Migone – in relazione ad un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti; tre agenti della Polizia Municipale di Sanremo – Alessio Minazzo, Andrea Sartore e Pietro Filippi – per un’attività di polizia giudiziaria legata al commercio abusivo di materiale contraffatto; quattro agenti della Polizia Municipale di Imperia – Gualtiero Biondi, Claudio Benvenuto, Francesco Caldarola e Fabio De Lucchi – che il 26 marzo 2015 hanno salvato una persona con propositi suicidi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.