Settore giovanile

L’ex calciatore professionista Nicola Aurisano si aggiunge allo staff del Don Bosco Vallecrosia Intemelia: “Allenerò i Piccoli Amici”

Giocò per dieci anni come professionista, principalmente in Serie C

riviera24 - Nicola Aurisano

Vallecrosia. Nicola Aurisano si aggiunge allo staff preparato ed esperto del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato con il Torino F.C. Academy.

“Dalla settimana scorsa sono entrato nel Don Bosco Vallecrosia Intemelia – afferma Nicola Aurisano Mi hanno cercato, ho parlato con la società, ero disponibile ed così è stato chiuso l’accordo. A fine agosto mi ha chiamato Francesco Lapa, che aveva saputo che ero rientrato in zona e così mi ha voluto assolutamente nel suo gruppo. Quest’anno perciò starò con i più piccolini del Don Bosco Vallecrosia Intemelia: i Piccoli Amici“.

Aurisano ha già svolto precedentemente il ruolo di allenatore in altre squadre perciò porterà la sua esperienza ai piccoli aspiranti calciatori. “Sono stato sette anni alla Carli, poi nell’Ospedaletti e tre anni a Campobasso, perché per vari motivi di lavoro mi sono trasferito giù, sono risalito nell’agosto di quest’anno”.

La sua passione per il calcio è iniziata tanti anni fa quando giocava in Serie C. “Ho giocato come professionista tanti anni fa – racconta – Ho iniziato nel ’81 e poi ho fatto dieci anni di calcio professionistico. Sono stato due anni a Campobasso in serie D, poi ad Alcamo, nella Sanremese in C1, due anni a Caltanissetta, due anni a Catania, un anno a Benevento e un anno a Enna. Ho fatto anche qualche annata qui in zona: due anni nell’Ospedaletti e un anno nel Vallecrosia. Poi ho iniziato a fare il Milan camp e così ho preso il tesserino da allenatore e dopo ho iniziato la carriera con i giovani. Le prime squadre per adesso non mi interessano, mi interessano invece molto i bambini perché mi trovo molto bene con loro”.

“Mi aspetto di portare entusiasmo e la mia esperienza a questi ragazzi e alla società – dice parlando del nuovo ruolo nella società bianco rossa – So che Francesco Lapa è il primo anno che è qui a Vallecrosia e vuole partire dalla base per fare bene le cose. Ho visto che i numeri per i piccoli sono già abbastanza alti fino ai Pulcini, ci sarà tanto lavoro da fare, ma spero di portare tanto entusiasmo sopratutto a questi bambini che iniziano il primo contatto con il mondo del calcio, ci saranno infatti bambini che non hanno mai giocato con il pallone”. Da sabato 16 settembre, alle 10, allenerà perciò i Piccoli Amici della Scuola Calcio presso i campi sintetici dei Salesiani in via Don Bosco a Vallecrosia.

 

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - Open day del Don Bosco Vallecrosia Intemelia
Settore giovanile
Don Bosco Vallecrosia Intemelia, sabato 16 settembre cominciano gli allenamenti della Scuola Calcio
commenta