Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori in corso a Villa Scarsella seguendo le prescrizioni della Sovrintendenza

L'annuncio di Za Garibaldi: "Il prossimo anno contiamo di appaltare anche i lavori di restauro della cappella come da bando Ruev vinto dal Comune"

Diano Marina.  Lavori in corso a Villa Scarsella di Diano Marina. I tecnici sono impegnati nell’intervento di restauro delle persiane come da prescrizione Sovrintendenza. “La nostra speranza- sottolinea il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi – è che entro un mese e mezzo l’intervento sia completato”.

E lo stesso vicesindaco annuncia anche che”il prossimo anno contiamo di appaltare anche i lavori di restauro della cappella come da bando Ruev vinto dal Comune”.

Sulla questione di Villa Scarsella grande era stata la mobilitazione dei cittadini. E’ stato creato anche un comitato “I Care Villa Scarsella” composto da cittadini, insegnanti e genitori di bambini che frequentano la scuola insediata nella storica dimora. L’obiettivo è quello di valorizzare questo bene prezioso per non rischiare che possa essere dimenticato e abbandonato. Il parco e la Villa sono utilizzati per feste, per eventi e soprattutto per le attività scolastiche ed extra scolastiche dei bambini. Secondo il comitato “merita un’attenzione particolare la cura di questo luogo perché rappresenta il luogo in cui si incontrano interessi diversi nell’arco dell’anno (scuola, manifestazioni, sagre, rappresentazioni artistiche e culturali).

Ed è per questo motivo che vogliamo garantire a questo sito la dovuta attenzione e cura perché possa considerarsi un gioiello di Diano Marina”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.