Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atape a Nizza per i 121 anni della nascita di Sandro Pertini foto

Nizza ospitò Sandro Pertini e la moglie Carla Voltolina

Più informazioni su

Nizza. Oggi ricorrono i 121 anni della nascita di Sandro Pertini, il più amato presidente della Repubblica Italiana, socialista, partigiano, fiero antifascista. In questa giornata l’associazione transfrontaliera Atape è andata a Nizza per onorare il ricordo e la memoria di questo grande italiano che proprio nella capitale della Costa Azzurra ha trovato riparo dai fascisti e lavorato come muratore.

La delegazione Atape, insieme ad un gruppo di studenti del liceo “Aprosio”, all’Istituto Storico della Resistenza di Imperia e al console generale d’Italia a Nizza, hanno posato un mazzo di rose in ricordo del “partigiano-presidente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.