Quantcast

L’arte di arredare affiora dalle acque della Liguria e approda a Bussana Vecchia

L'Associazione 1887 Bussana Vecchia Resilient presenta la mostra dell'artista Michela Maggio che si terrà presso le sale di Laboratorio Aperto

Più informazioni su

Bussana Vecchia. L’Associazione 1887 Bussana Vecchia Resilient dal 4 al 17 settembre presenta la mostra dell’artista Michela Maggio che si terrà presso le sale di Laboratorio Aperto in Bussana Vecchia.

I colori del mare sono l’azzurro, il verde, il blu, Quelli di MarediMaggio sono molti di più, come sanno esserlo quelli di vecchie piastrelle che Michela Maggio raccoglie da anni sulle spiagge liguri. Sono piastrelle gettate in acqua negli anni ’50/’60 durante la costruzione di palazzi e case nel tratto di costa che Michela, milanese di nascita bergamasca d’adozione, frequenta e ama ormai da diverso tempo.

Questi frammenti bellissimi, levigati e consumati dal mare e dal tempo, sono protagonisti assoluti di oggetti d’arredo che l’artista realizza in ferro e cemento con l’aiuto di artigiani locali veri maestri d’arte. Gli oggetti d’arredo ‘firmati’ MarediMaggio sanno esprimere l’emozione che solo il mare sa dare. Ogni pezzo, inoltre, porta con sé una storia, un frammento del passato, un ricordo. Un po’ come le bottiglie che trasportano un messaggio quelle piastrelline, ed è quel messaggio che Michela vuole raccontare, facendole diventare le pietre miliari delle sue creazioni. Tavolini di varie misure modellati con ferro battuto colorato dalla ruggine che sa di nostalgia e col cemento, materiale ‘povero’ ma versatile che sapientemente lavorato, modellato e a volte dipinto, regala colori e sfumature impensabili.

Per maggiori info: maggiomichela@libero.it, INSTAGRAM e FACEBOOK : MarediMaggio

Più informazioni su