Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La tenuta Maffone di Acquetico insignita del titolo di “Custode del gusto”

Una produzione preziosa, rigorosamente DOC che comprende Ormeasco di Pornassio, Ormeasco Sciac-Trà e Pigato della Riviera Ligure

Acquetico. La commissione preposta alla selezione dei migliori prodotti enogastronomici italiani per “GourmArte 2017″ ha individuato l’Ormeasco di Pornassio Doc superiore 2015 di TenutaMaffone, in Valle Arroscia, quale prodotto d’eccellenza.

La Tenuta Maffone di Acquetico è stata quindi insignita del titolo di “Testimone del gusto”. Un’azienda che è la storia di una famiglia e di un piccolo centro dell’entroterra imperiese. Acquetico”, a 500-600 metri sul livello del mare, una terra baciata dal sole ed accarezzata dai miti venti del Mediterraneo; un minuscolo lembo di terra abitato da poche decine di persone, è un luogo magico dove la tradizione del “fare il vino e l’olio buono” si intreccia con la ricchezza delle risorse naturali circostanti.

Dal 1950 i vigneti di Tenuta Maffone incantano chi li scopre e regalano vini raffinati dall’indimenticabile “sapore di Liguria”. Una produzione preziosa, rigorosamente DOC che comprende Ormeasco di Pornassio, Ormeasco Sciac-Trà e Pigato della Riviera Ligure di Ponente. Ma anche grappe distillate di vinacce altamente selezionate ed una linea imperdibile di Olio extra-vergine di oliva mosto non filtrato. Tenuta Maffone è una “storia di Liguria”, una storia da scoprire e raccontare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.