Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La polizia intensifica i controlli antidroga nei pressi delle scuole di Imperia foto

Più informazioni su

Imperia. Con l’avvio del nuovo anno scolastico, come succede ogni anno, la polizia ha intensificato i controlli antidroga con la presenza di pattuglie nei pressi delle scuole all’orario di ingresso e di uscita dei ragazzi.

Questa mattina la squadra volante della questura, supportata dalle unità cinofile, ha controllato i ragazzi delle scuole di via Gibelli, ma il servizio sarà presto esteso anche ad altri istituti della città e della provincia.  L’attività, inoltre, è stata estesa alle aree limitrofe, dove spesso si incontrano giovani studenti che, all’insaputa dei genitori, si assentano dalle lezioni. Largo Ghiglia, i Giardini Toscanini e piazza dell’Olmo i luoghi dove sono stati identificati 19 giovani studenti; alcuni di questi, minorenni, riaffidati ai loro genitori che sono stati contattati direttamente dagli agenti in servizio.

polizia

In un’aiuola di Largo Ghiglia, occultato sotto una pianta, è stato rinvenuto un cofanetto in metallo contenente circa 20 gr. di sostanza stupefacente del tipo “hashish”: la droga, “abbandonata” dal pusher, era pronta per essere smerciata probabilmente proprio ad uno dei giovani identificati.

Tramite l’accordo con i dirigenti scolastici, tra poco inizieranno anche attività di sensibilizzazione sul tema con gli studenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.