Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La parrocchia Santa Maria Maggiore di Castelvecchio celebra i 60 anni di sacerdozio di don Nilo Balbo

Il 1 ottobre don Nilo celebrerà una santa Messa solenne nel corso della quale riceverà una benedizione di Papa Francesco

Più informazioni su

Imperia. La parrocchia Santa Maria Maggiore di Castelvecchio a Imperia, il 1° ottobre 2017 celebrerà un’importante avvenimento, 60 anni di sacerdozio del suo parroco emerito Rev.do don Nilo Balbo.

Nato nel comune di Urbana (PD) il 15 ottobre 1928 è stato ordinato sacerdote il 29 settembre 1957. Dal 1983 al 2005 è stato prevosto della parrocchia di Santa Maria Maggiore di Castelvecchio in Imperia.

Tuttora, stante alla non più giovane età, nella parrocchia dà un validissimo aiuto all’attuale parroco don Giuseppe. Ogni sera puntualmente alle 17.15 inizia con i fedeli Santo Rosario, i vespri e successivamente concelebra la Santa Messa. E’ stato e tuttora è molto stimato e amato dai parrocchiani. La domenica mattina alle 9 alla santa messa da lui celebrata partecipa un considerevole numero di fedeli.

Il 1 ottobre, alle 17.30, don Nilo, coadiuvato dai sacerdoti che con lui hanno collaborato durante la sua missione in Imperia, celebrerà una santa Messa solenne nel corso della quale riceverà una Benedizione del santo Padre Papa Francesco. Successivamente i parrocchiani faranno festa in suo onore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.