Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia trova un nuovo viceparroco, don Peirano al posto di don Casella a Porto

In tasca un diploma ottenuto all'Alberghiero di Arma prima del seminario

Imperia.  Don Gianluigi Peirano, 32 anni, proveniente dalla chiesa di San Pio X di Loano, si insedierà oggi, festa patronale di San Maurizio, come vice parroco in Duomo al fianco di don Lucio Fabbris.

Civezzino doc, ordinato sacerdote appena un anno fa nella festa di San Francesco nella cattedrale di Albenga, ad appena sei anni ha iniziato a servire la messa come chierichetto nella parrocchia di Civezza.

Il periodo da seminarista e poi da diacono nella parrocchia loanese lo hanno reso consapevole della missione sacerdotale. Peirano, che è stato battezzato e ha ricevuto comunione e cresima nella chiesa civezzina di San Marco Evangelista, ha in tasca un diploma di operatore ai servizi di settore sala-bar e tecnico della ristorazione, ottenuto all’Istituto alberghiero di Arma.

Dal 2008 al 2011 ha insegnato religione al “Ruffini” di Imperia. Nel 2012 era entrato in seminario ad Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.