Vita di chiesa

Imperia si appresta a festeggiare San Maurizio, messa solenne col vescovo Borghetti

Il 22 settembre prevista la messa solenne col vescovo Guglielmo Borghetti e la processione

Imperia. Col triduo di preparazione alla festa di San Maurizio sono cominciate oggi le celebrazioni in onore del Santo imperiese. In Duomo è stato recitato il rosario e quindi la messa animata dal gruppo parrocchiale “Para siempre giovani”.

Si prosegue domani alle 17,30 con il rosario, alle 18 santa messa animata dagli altri gruppi parrocchiali, quindi il 21 settembre alle 17,30 recita del rosario e alle 18 messa pre festiva animata dalle Confraternite. Il cuore delle celebrazioni sarà venerdì 22 settembre. Si comincerà alle 8,30 con la santa messa, alle 10,30 secondo appuntamento liturgico con la messa animata dagli alunni dell’Istituto Nostra Signora della Misericordia. Al pomeriggio alle 17 è in programma l’ultimo appuntamento con la santa messa celebrata dal vescovo della Diocesi di Albenga e Imperia monsignor Guglielmo Borghetti e animata dalla corale di San Maurizio.

Prevista, come vuole la tradizione, la processione. Questo sarà il primo anno per il parrocco Don Lucio Fabris alla guida della festa di S.Maurizio. Nell’occasione il Vescovo Guglielmo Borghetti presenterà il nuovo vice parroco don Gian Luigi Peirano durante la messa delle 17 di venerdì 22 settembre.