Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’arte di Mrfijodor a Macomer, San Gavino e Torino foto

Negli ultimi mesi ha intrapreso una nuova ricerca grafica ed espressiva, un nuovo percorso sia su piccole dimensioni che per i grandi lavori urbani

Imperia. L’artista imperiese Fijodor Benzo, in arte Mrfijodor, è appena tornato dalla Sardegna dove è stato ospite a due eventi artistici realizzando dei murales per il Festival della Resilienza di Macomer www.propositivo.eu e a San Gavino all’interno del progetto “Non solo Murales di San Gavino“. Mrfijodor ha passato quasi tre settimane in giro per l’entroterra sardo immergendosi nella cultura autoctona e portando il suo contributo alla scena creativa dell’isola. L’artista ha quindi lasciato il suo segno riconoscibile su diversi edifici tra cui un’opera importante su una facciata cieca della Piazza Nuova di Macomer.

Subito dopo il suo ritorno in continente, lo scorso 9 settembre, ha esposto due opere originali alla Galo Art Gallery, in Via Saluzzo 11/g a Torino, durante la mostra collettiva “MOSH PIT “. Negli ultimi mesi ha intrapreso una nuova ricerca grafica ed espressiva, un nuovo percorso sia su piccole dimensioni che per i grandi lavori urbani. Una scomposizione delle immagini mischiando storie, sensazioni e cromie in una sola visione onirica; il tutto mantenendo il segno grafico e l’ironia che ne contraddistingue il carattere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.