Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, giornata di formazione gratuita per la preparazione al concorso per infermieri

La prova d'esame finale si svolgerà a Genova il 28 settembre

Più informazioni su

Imperia. La FP-CGIL di Imperia in occasione del concorso per infermieri che si svolgerà a Genova il 28 settembre ha predisposto una giornata di formazione gratuita al fine di contribuire al buon esito dell’esame. Il corso si è svolto presso la Camera del Lavoro di Imperia in Via De Sonnaz,10 dalle 10 alle 17 del giorno 20 settembre, ha visto una partecipazione estremamente numerosa. Sono stati 50 gli infermieri che hanno aderito all’iniziativa proposta dalla FP-CGIL. Sono state fornite indicazioni di ordine tecnico-pratico, simulazioni di prove d’esame a quiz. oltre che risposte a dubbi e incertezze dei discenti.

Soddisfatto il Segretario Generale FP-CGIL, Tiziano Tomatis, che ritiene fondamentale il buon esito della prova, soprattutto per gli Infermieri della nostra provincia considerata la grave situazione di carenza alla quale è soggetta da tempo l’ASL 1 Imperiese. E’ altresì importante che, i candidati imperiesi riescano ad entrare in graduatoria in prospettiva delle nuove dinamiche di assunzione, in funzione delle quali, per molto tempo si attingerà dalla graduatoria unica dove si rischierebbe di penalizzare il nostro territorio inserendo personale di altra provincia che, ovviamente, avrà come obiettivo a breve termine, di ritornare, giustamente, presso il proprio domicilio.

Come FP-CGIL avremmo voluto un concorso dedicato per provincia ma, la decisione è stata un’altra e pertanto dobbiamo far fronte a questa realtà e l’unico modo sarà quello, per i nostri Infermieri di riuscire a superare l’esame ed entrare in graduatoria, pertanto auguriamo a tutti gli Infermieri imperiesi di affrontare la prova d’esame nel miglior modo possibile auspicando, per ognuno di loro, un posto meritato nella graduatoria finale. Infine la FP-CGIL ringrazia i docenti Salvatore Labrosciano e Bruno Papa che, sensibili alla delicatezza e all’importanza dell’evento, si sono prestati, in modo gratuito, alla riuscita di questa giornata dimostrando la loro elevata preparazione tecnica e una grande capacità comunicativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.