Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, attività pomeridiane negli spazi della ex S.A.L.S.O

Durante gli incontri saranno trattati e proiettati film su temi di attualità

Imperia. Il presidio G.Montalbano dell’Associazione Libera, in collaborazione con le Associazioni Pace, lavoro e legalità e HELP organizza un ciclo sperimentale di cinque incontri multimediali riservati ai soci delle suddette associazioni, nell’ambito del progetto “Switch” per la riqualificazione degli spazi della ex S.A.L.S.O. Gli incontri pomeridiani si terranno in via Scarincio 15 negli spazi della ex Salso e vedranno coinvolti studenti appartenenti agli ordini di secondo grado delle scuole di Imperia che parteciperanno alle attività organizzate. I pomeriggi saranno dedicati ad attività quali la visione di film e successiva discussione, un laboratorio di fotografia e una serata musicale. Obiettivo degli incontri è favorire uno scambio di esperienze e opinioni tra i giovani trattando temi di attualità quali le mafie, l’immigrazione e il razzismo e al contempo creare uno spazio di aggregazione alternativo per integrare diversi contesti sociali.

Di seguito la scaletta degli incontri:
– venerdì 22/09, alle 15: visione del film “Cento Passi”;
– venerdì 29/09, alle 15: visione del film “Terraferma”;
– venerdì 06/10, alle 16: laboratorio fotografico e intervista al fotografo imperiese Marco Donatiello
– venerdì 13/10, alle 15: visione del film “Invictus”;
– venerdì 20/10 alle 19: musica libera e apericena condiviso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.