Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al via il corso per diventare volontari ospedalieri e nelle case di riposo

Il corso, organizzato dall'associazione A.V.O. Onlus di Imperia, è aperto a tutti

Imperia. Nove incontri formativi per diventare volontari ospedalieri e nelle case di riposo. Organizzato dall’Avo Onlus Imperia, il corso, giunto alla sua 27° edizione, scatterà il 9 ottobre e si chiuderà il 27 dello stesso mese. Una vera e propria full-immersion, dunque, che servirà comporre la nuova squadra di volontari che opereranno nell’ambito dei presidi sanitari ma anche nei ricoveri di tutta la provincia. Le iscrizioni apriranno il 18 settembre e saranno valide sino al 29 presso la segreteria dell’Avo che ha sede nell’atrio dell’ospedale di Imperia (telefono 0183296593). “Chi è maggiorenne e si sente maturo, chi è maturo e si sente ancora giovane” spiegano i responsabili dell’associazione, “chi desidera stare con gli altri e crede a nuove forme di solidarietà, può entrare nella nostra squadra e far parte del mondo Avo”.

L’Avo di Imperia è formata da volontari che dedicano parte del loro tempo libero (2 ore e mezza alla settimana) al servizio di malati o persone anziane, una presenza amica nella sofferenza e nella solitudine.
Il corso avrà luogo nell’Aula Magna dell’ospedale di Imperia. Il corso è gratuito ed è tenuto da medici che lavorano presso l’Asl Imperiese. Tra loro il primario di Nefrologia, Stefano Saffioti, Maria Rosaria Zarcone (Medicina) e Angela Privitera (Psicologia). Tutte le lezioni, nove incontri, dureranno un’ora e mezza (dalle 17.30 alle 19) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 0183291650.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.