Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio”, aperture straordinarie al Museo Navale

E' prevista anche un'iniziativa, nell'ambito del Progetto SWICH negli spazi dell'area ex Salso, dal titolo “Dal Mare alla tavola passando per la Salso”

Imperia. Il 23 e 24 settembre ricorrono le “Giornate Europee del Patrimonio”, manifestazione promossa fin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni Europee.

In tale occasione domenica 24 settembre il Museo Navale di Imperia osserverà una apertura straordinaria, con orario 15,30-19,30. Saranno applicate le tariffe ordinarie, secondo le direttive Ministeriali che stabiliscono per la domenica l’ingresso con bigliettazione consueta.

Nella stessa giornata è prevista un’iniziativa, nell’ambito del Progetto SWICH negli spazi dell’area ex Salso, dal titolo “Dal Mare alla tavola passando per la Salso”, che consiste nell’organizzazione di una mostra e di un mercatino, in un percorso che racconta la storia dell’olio nel corso di un secolo, proposto dall’Associazione Confesercenti di Imperia. Si informa infine che anche il MACI, museo arte contemporanea di Imperia, sarà aperto durante la giornata di domenica, come di consueto, in orario 16,30-19,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.