Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, 300 mila euro a scuola e sostegno all’handicap dalla provincia

Nel provvedimento firmato dal presidente Natta è previsto un contributo destinato agli alunni delle dieci medie superiori del territorio

Imperia. Dalla Provincia un importante contributo a sostegno dell’handicap nelle scuole medie superiori: il finanziamento, pari a 271 mila euro, e’ stato erogato con un apposito decreto firmato dal Presidente Fabio Natta. Le risorse sono state attribuite sulla base dei progetti presentati da tutti e dieci gli istituti scolastici provinciali (Liceo “G.D. Cassini” Sanremo, Liceo “A. Aprosio” Ventimiglia, Liceo “G.P.Vieusseux” Imperia, Liceo “Amoretti e Artistico” Imperia, I.I.S. “C. Colombo” Sanremo, I.I.S. “Fermi – Polo – Montale” Ventimiglia, I.I.S. “G. Marconi” Imperia, I.I.S. “G. Ruffini” Imperia, I.I:S. Polo Tecnologico Imperiese, I.I.S. “D. Aicardi – E. Ruffini” Sanremo). Si tratta di risorse spese per garantire il diritto allo studio degli alunni diversamente abili, che permettono alle scuole di avvalersi di personale specializzato, di attrezzature specifiche e di mezzi di trasporto appositamente dedicati.

Il Presidente Fabio Natta commenta: “Con questo provvedimento veniamo incontro alle esigenze degli studenti che hanno bisogno di un’assistenza particolare. Rispetto ai precedenti anni scolastici è stato possibile incrementare il contributo complessivo di circa 50 mila euro, e questo credo che sia un dato assai importante anche alla luce delle note e drammatiche difficoltà finanziarie dell’Ente che amministro. Sottolineo l’impegno con cui gli uffici provinciali hanno seguito l’istruttoria dei progetti presentati dalle scuole, sino all’assegnazione delle risorse. Ringrazio inoltre per la proficua collaborazione i dirigenti scolastici e gli insegnanti dei vari istituti che si occupano delle problematiche relative all’handicap”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.