Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il turismo costiero e il suo futuro, convegno con Scajola a Genova

L'introduzione del convegno sarà affidata a Piero Formenti, vicepresidente Ucina-Confindustria Nautica

Liguria. Si parlerà anche delle problematiche degli stabilimenti balneari alla IV Conferenza nazionale sul turismo costiero e marittimo, organizzata da Federturismo-Confindustria nell’ambito del Salone nautico di Genova.

L’appuntamento è per domani, venerdì 22 settembre alle 11. La conferenza, come annunciato da Mondobalneare.com, affronterà l’andamento del turismo costiero, i trend del turismo nautico, le principali problematiche di settore e il tema della riforma delle concessioni demaniali marittime, anche alla luce dei lavori parlamentari sul disegno di legge-delega attualmente all’esame della Camera dei deputati. L’introduzione del convegno sarà affidata a Piero Formenti, vicepresidente Ucina-Confindustria Nautica, mentre le conclusioni saranno a cura del sottosegretario al turismo Dorina Bianchi.

Interverranno inoltre Massimo Mucchetti (presidente commissione Industria, commercio e turismo del Senato), Marco Scajola (assessore all’urbanistica della Regione Liguria), Gianfranco Battisti (presidente Federturismo-Confindustria), Roberto Perocchio (presidente Assomarinas), Fabrizio Licordari (presidente Assobalneari-Confindustria), Stefano Zunarelli (avvocato). L’evento è a partecipazione gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.