Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il tributo di Riva Ligure ai suoi cittadini, alla Regione e alle truppe alpine, consegnate le benemerenze cittadine foto

"Quando vediamo un Alpino, ci stiamo specchiando in un significato carico di commozione e di gioia"

Riva Ligure. Si è svolto ieri sera il consiglio comunale solenne a Riva Ligure, dove il sindaco Giorgio Giuffra e tutta l’amministrazione comunale, nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Maurizio Martire, ha conferito le benemerenze cittadine alle forze dell’ordine, volontari, bagnini, adolescenti, persone che si sono particolarmente distinte. È stato assegnato anche un premio alla Regione Liguria ed al governatore Giovanni Toti per l’iniziativa #redcarpet. La serata si è conclusa con il riconoscimento della cittadinanza onoraria al Corpo degli Alpini.

Tra gli ospiti il prefetto della provincia di Imperia Silvana Tizzano e l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai.

“Il Corpo degli Alpini – ha detto il sindaco Giorgio Giuffra – rappresenta tutti gli Italiani, la nostra parte migliore, sia che gli si appartenga dal nord dall’accento straniero, sia che si arrivi ad entrarci da paesi di mare o dalle isole, perché, quando vediamo un Alpino, ci stiamo specchiando in un significato carico di commozione e di gioia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.