Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maracuoccio di Lentiscosa protagonista a «Sanremo con gusto»

L'iniziativa è organizzata dalla Rete Impresa Sanremo ON

Sanremo. Il maracuoccio di Lentiscosa, frazione di Camerota, sarà protagonista a «Sanremo con gusto» in programma dal 28 settembre al 1° ottobre. Ad annunciarlo è stato il quotidiano “Il Mattino”.

Per i tre giorni il Forte di Santa Tecla di Sanremo ospiterà una mostra dedicata a questi presidi Slow Food : il peperone corno di bue di Carmagnola ( Piemonte ), le paste di meliga del Monrealese ( Piemonte ), l’acqua di fiori di arancio amaro di Vallebona ( Liguria ), l’aglio di Vessalico ( Liguria ), la toma di pecora brigasca ( Liguria ), il chinotto di Savona ( Liguria ), il miele di alta montagna ( Lombardia ), il maracuoccio di Lentiscosa ( Campania ) e il carciofo di Perinaldo ( Liguria ). L’iniziativa è organizzata dalla Rete Impresa Sanremo ON, con la collaborazione del Teatro Ariston e del Casinò municipale ed ovviamente di Slow Food Italia. Sono giunti i ringraziamenti da parte dei consiglieri comunali del Comune di Camerota, Pierpaolo Guzzo ed Enzo Del Gaudio, per Moreno Chirichiello cilentano di origine e consulente in web marketing per la Rete Impresa Sanremo On che ha segnalato un eccellenza del territorio di Camerota, appunto il Maracuoccio di Lentiscosa e Giorgio Iannuzzi Responsabile Slow Food del Presidio cilentano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.