Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bordigotto Diego Rizzi conquista la medaglia d’argento al Campionato Europeo Seniors 2017 foto

Insieme alla sua squadra conquista un argento a terne ed un bronzo nel tiro di precisione

Più informazioni su

Bordighera. Il bordigotto Diego Rizzi ha partecipato al Campionato Europeo Seniors 2017 insieme a Riccardo Capaccioni, Alessio Cocciolo, Fabio Dutto e Donato Goffredo conquistando un argento, a terne, ed un bronzo, nel tiro di precisione.

Il giovane bordigotto ha giocato contro i migliori tiratori del mondo al campionato europeo a terne e di tiro di precisione nel bocciodromo “Henry Salvador” della francese Saint Pierre les Elbeuf. Precisamente ha giocato 145 bocce, 25 a punto di cui utili 16 ( 9 nei 20 cm, 8 nei 50cm, 3 nel metro, 3 nel metro e mezzo, 2 oltre il metro e mezzo), ha tirato 120 bocce, 108 le ha colpite con 17 ciccate, 30 carreaux, 32 ferme al posto, 2 pallini e 3 carambole, ottenendo una media definitiva del 64% in accosto e il 90% in bocciata. Ottimo risultato per Rizzi che insieme alla sua squadra è stato sconfitto in finale dalla Francia, al suo quinto titolo continentale consecutivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.