Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Successi “Rosa” della Canottieri Santo Stefano al Mare foto

Più informazioni su

Santo Stefano al Mare. Dal 22 settembre al 24 si sono svolti a Ravenna, nelle acque del bacino della Standiana a Ravenna i Campionati Italiani di Società, il Trofeo delle regioni e il Meeting nazionale Master, Allievi e Cadetti.

Un week end ricco di gare e di atleti ed un appuntamento importante che hanno visto la partecipazione di alcuni atleti della canottieri Santo Stefano.

6 gli atleti sanstevesi, con una particolarità, tutte donne.

I due Coach Andrea Ramella e Massimo Donzella hanno accompagnato solo le quote rose della società, un caso non voluto appositamente, ma comunque particolare soprattutto in riferimento ad uno sport che nell’immaginario collettivo risulta essere più adatto al “sesso forte”, che in quest’occasione si è dimostrato essere adatto a tutti senza distinzione né di età o genere.

Buona performance del doppio Cadette formato da Magherita Calvini e Bianca Brunengo che si sono piazzate in quinta posizione.

Medaglia d’oro al doppio master formato da Barbara Piro e Stefania Crespi che sono salite sul gradino più alto del podio.

Medaglia d’argento per Marta Ardissone nella specialità del singolo master.

Ottimo risultato per la stella della Canottieri Santo Stefano, Alice Ramella, che si dimostra all’altezza delle aspettative nella specialità del singolo senior femminile; infatti nonostante appartenente alla categoria Ragazzi, ha gareggiato nella categoria più difficile, la Senior.

Dopo aver primeggiato nelle batteria dei quarti e delle semifinali è arrivata in finale, contro alcune delle atlete italiane più forti, classificandosi al quinto posto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.