Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata dei Sentieri Liguri, escursione da Colle San Bartolomeo al Monte Guardiabella

Itinerario lungo lo spartiacque che divide la regione alpina da quella mediterranea

Più informazioni su

Imperia. Anche AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche) – Coordinamento Liguria aderisce, domenica 24 settembre, alla prima Giornata dei Sentieri Liguri, iniziativa promossa dalla Regione Liguria.

In programma un’escursione da Colle San Bartolomeo al Monte Guardiabella: un itinerario lungo lo spartiacque che divide la regione alpina da quella mediterranea, a cavallo di un crinale panoramico che rappresenta una vera e propria terrazza affacciata sulle Alpi e sul Mar Ligure, dove scoprire la ricca biodiversità della Liguria e le antiche tradizioni agro-pastorali del territorio.

Il ritrovo è fissato a Colle San Bartolomeo alle 9. Il dislivello è di 500 m e l’escursione durerà circa 6 ore (comprese soste). La partecipazione è gratuita, offerta dall’associazione. Equipaggiamento consigliato: abbigliamento e scarpe da trekking, giacca a vento, buona scorta d’acqua, pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria entro le 20 del 23 settembre. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la GAE Luca Patelli al +39 347 6006939.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.