Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Montegrazie, lavori affidati ad un’altra impresa dopo la rinuncia di Umberto Persia

La nuova società a cui verrà affidato l’intervento è CO.VE.MA. S.r.l. di Castelfranco Emilia

Imperia. Arrivano buone notizie finalmente per quanto riguarda la frana di Montegrazie: dopo aver revocato l’affidamento dei lavori alla ditta aggiudicataria dei lavori la Umberto Persia, l’ufficio Lavori Pubblici del Comune ha individuato nella graduatoria della gara d’appalto un’altra impresa che si è resa disponibile all’esecuzione delle opere in progetto.
La nuova società a cui verrà affidato l’intervento, che ha effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi e che dispone di tutte le attrezzature e di tutte le competenze necessarie per l’esecuzione del progetto, è la ditta CO.VE.MA. S.r.l. di Castelfranco Emilia; per quanto riguarda i tempi si prevede di riuscire a realizzare l’intervento nella seconda metà di ottobre.

La revoca dell’affidamento al precedente aggiudicatario si era resa necessaria in quanto lo stesso,  per quanto affermasse di voler effettuare i lavori, aveva manifestato generiche riserve e richieste di modifica del progetto, e comunque non si era presentato sul cantiere nonostante ben tre convocazioni formali. Vista l’importanza dell’intervento e l’urgenza di provvedere, si è pertanto deciso di procedere alla revoca dell’appalto.

L’assessore Abbo commenta: “il lavoro da svolgere a Montegrazie è particolarmente specialistico e forse era stato sottovalutato dall’impresa aggiudicataria, che ci ha fatto perdere del tempo prezioso; ringrazio sentitamente i miei uffici che hanno lavorato indefessamente e trovato una soluzione in tempi rapidi nonostante l’immane complessità della normativa e della burocrazia che regolamenta gli appalti pubblici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.