Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppiette pronte a sparare, 5 mila cinghiali da abbattere nell’Imperiese

In tutta la regione sono oltre 28 mila i capi che si potranno cacciare

Più informazioni su

Imperia. Sono 5.220 i cinghiali che potranno essere abbattuti durante la stagione venatoria che si apre domani in tutta la provincia di Imperia. Il dato è stato estrapolato dalle analisi compiute dall’Università di Genova. In tutta la regione i capi che potranno essere abbattuti sono 28.838. Nel Savonese 9.350, nel Genovesato 9.860 e nello Spezzino 4.408.

cinghiali

Intanto la Regione, attraverso l’assessore regionale Stefano Mai, fa sapere che sono allo studio misure per stroncare il fenomeno del foraggiamento nelle aree extraurbane e, come nel caso del Comune di Genova, facendo una seria manutenzione alle recinzioni nelle zone di confine con le aree boschive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.