Ospiti vip

Dopo il principe Alberto di Monaco, a Dolceacqua arriva il nipote Pierre Casiraghi

Il principato sempre più vicino al paese dei Doria

casiraghi a dolceacqua

Dolceacqua. Si direbbe ormai sancito il sodalizio tra i discendenti dei Grimaldi di Monaco e gli “eredi” dei Doria di Dolceacqua: dopo la visita di sua altezza serenissima, il principe Alberto II di Monaco, che ha assistito allo spettacolo pirotecnico-musicale affacciato al balcone della suocera del sindaco Fulvio Gazzola, oggi a Dolceacqua è arrivato il nipote, nonché settimo nella linea di successione al trono di Monaco, Pierre Casiraghi, accompagnato dalla moglie Beatrice Borromeo.

Il trentenne Pierre Rainier Stefano, figlio di Carolina di Monaco e di Hannover, sorella del principe Alberto, e del suo secondo marito, Stefano Casiraghi, ha partecipato alla tradizionale “Sagra dei Frescioei”. Nella foto, postata su Facebook dall’assessore al Bilancio del Comune di Sanremo Giuseppe Di Meco, vediamo Casiraghi intento a degustare un bicchiere del Rossese di Dolceacqua in compagnia del sindaco Gazzola. Se oltre all’ottimo vino, specialità del paese dei Doria, il rampollo del principato di Monaco ha assaggiato anche i frescioei nelle diverse varianti (baccalà, zucchine trombette e mela) e le gustosissime michette, i rapporti tra il piccolo e ricchissimo Stato e Dolceacqua non possono che essere diventati ancora più stretti.

leggi anche
alberto di monaco a dolceacqua
Ospite d'eccezione
Dolceacqua, l’amicizia tra Doria e Grimaldi suggellata da meravigliosi fuochi d’artificio: il principe Alberto di Monaco allo spettacolo
fulvio gazzola alberto di monaco
L'indiscrezione
Dolceacqua, evento medievale al castello dei Doria? Tra gli organizzatori anche il principe Alberto di Monaco
commenta