Avvicendamenti

Don Luca Salomone è il nuovo parrocco di Bordighera Alta

Lascia la cattedrale di Ventimiglia Alta, al suo posto don Thomas Le Bourhis

Bordighera. Dopo mesi di attesa è ora ufficiale: è don Luca Salomone il nuovo parroco di Santa Maria Maddalena. Don Luca lascia l’ufficio di parroco di Nostra Signora Assunta nella cattedrale di Ventimiglia, di Nostra Signora di Lourdes e di San Lorenzo in Ventimiglia e ad assume l’ufficio di parroco a Bordighera Alta, dove dopo il trasferimento di don Angelo Di Lorenzo nella chiesa di Sant’Agostino di Ventimiglia, si erano avvicendati diversi preti in attesa della nomina del nuovo parroco da parte del vescovo Antonio Suetta.

Nato a Sanremo il 24 dicembre del 1967 e ordinato sacerdote l’11 maggio del 1996, don Luca era stato nominato parroco della cattedrale di Ventimiglia il 30 marzo del 2008. Al suo posto, a Ventimiglia, arriverà don Thomas Le Bourhis che lascia l’ufficio di parroco di San Marco Evangelista in Camporosso per assumere l’ufficio di parroco di Parroco di Nostra Signora Assunta nella cattedrale di Ventimiglia.

Mentre don Valerio Vacca è stato invece nominato vice cancelliere e notaio della curia diocesana di Ventimiglia – Sanremo.

leggi anche
L'appello
Ventimiglia scende in piazza per don Luca Salomone: il parroco verrà trasferito a Bordighera
Ringraziamenti
Ventimiglia saluta don Luca: l’8 ottobre diventerà ufficialmente parroco di Bordighera Alta