Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dieci anni di Riviera24, un giornale senza etichette, dinamico e indipendente

Riviera24 già dieci anni fa guardava al futuro, grazie ad un giovane pubblicitario lungimirante poi diventato editore

Più informazioni su

Sanremo. Dieci anni insieme. Tre parole che dicono tutto, che raccontano un percorso iniziato il 24 settembre del 2007, una lunga strada fatta di coraggio, volontà, intraprendenza ma soprattutto una scommessa vincente in un territorio difficile. Riviera24 fin dalla sua nascita ha sempre poggiato le sue basi su un modo diverso di fare giornalismo, slegato da vecchie logiche ma soprattutto essere una voce libera, indipendente, obiettiva, palestra per tanti giornalisti o aspiranti tali.

Riviera24-compleanno 10 anni

Riviera24 già dieci anni fa guardava al futuro, grazie ad un giovane pubblicitario lungimirante poi diventato editore che in questa terra e nella sua gente ha investito: dare ai lettori la libertà di leggere sempre e ovunque le notizie, essere informati costantemente senza filtri.

La grande bellezza di Riviera24 è il suo rapporto con i lettori, “veri padroni del giornale e dei giornalisti”, come disse Indro Montanelli: ma soprattutto grazie a questi padroni, l’editoria on line cresce e non certamente grazie all’aiuto dello Stato, perchè ad oggi questo giornale, come tutti i giornali on line, non prende contributi, sovvenzioni, bonus o come volete chiamarli. Ogni mattina, da 10 anni a questa parte, ci si tira su le maniche e si va a fare un giornale, c’è chi scrive, chi cerca la pubblicità, chi si occupa dell’amministrazione, impegnandoci sempre al massimo, certe volte anche sbagliando ma si sa, chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia mai.

Alle soglie dei suoi 10 anni Riviera24 è un giornale giovane, dinamico, dove c’è spazio per le storie, il confronto, il dibattito sempre trasparente, perchè “Non sono d’accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”, diceva Voltaire, ed è questa la way of life della redazione

I concorrenti ci odiano? Ci temono? Francamente siamo dell’idea del non ti curàr di lór, ma guarda e passa, noi facciamo onestamente il nostro lavoro lasciandoci alle spalle le invidie di un mondo piccolo e miope, perchè noi scriviamo a modo nostro, non ci facciamo condizionare da nessuno. Simpatici o antipatici? Fatevene una ragione, siamo semplicemente noi stessi, non abbiamo maschere.

Non ci piacciono le etichette ma ci piacciono le storie, le inchieste, raccontare il territorio, quello che succede, ossia la verità, il tutto sempre nella massima trasparenza possibile. Noi raccontiamo frammenti di vita, così è se vi pare.

Buon compleanno Riviera24.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.