Denunciato dai carabinieri il topo da spiaggia che depredava i bagnanti a Diano Marina

9 settembre 2017 | 09:51
Share0
Denunciato dai carabinieri il topo da spiaggia che depredava i bagnanti a Diano Marina

Buona parte della refurtiva racimola sulle spiagge della cittadina è stata consegnata ai turisti derubati, in particolare ad una coppia di Cernusco sul Naviglio

Diano Marina. Con un asciugamano posato sulla sedia sdraio copriva quella che sarebbe diventata la sua preda: borse e cellulari che incauti bagnanti lasciavano sulla sedia sdraio o sul lettino sotto l’ombrellone. Un tecnica ben collaudata quella del topo da spiaggia, un minorenne marocchino abitante nel golfo dianese che ieri è stato fermato dai vigili urbani e consegnato ai carabinieri.

E’ un diciassettenne che aveva deciso di razziare di oggetti e cellulari i turisti che si godevano la tintarella di settembre e che è stato bloccato dal comandante della polizia municipale di Diano Marina e da un altro agente nei pressi del semaforo centrale della cittadina del ponente ligure.

Il ragazzino ha anche tentato di divincolarsi ma è stato bloccato e quindi consegnato ai carabinieri. In serata è stato denunciato alla procura del tribunale dei minorenni di Genova. E’ già stato identificato anche il suo complice che rischia analogo provvedimento. Nel frattempo alcuni oggetti rubati, come un paio di telefonini, sono già stati riconsegnati ad una coppia di Cernusco sul Naviglio in vacanza a Diano e ad un turista piemontese.