Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da oggi al via le consultazioni per la nuova giunta, “toto-assessori”: chi entra e chi esce?

Voci, ipotesi rumors ma è Alberto Biancheri ad avere in testa la composizione della giunta che guiderà Sanremo per questi ultimi 20 mesi di mandato

Sanremo. Sanremo al Centro ha dato il via oggi con le consultazioni nelle quali dare al sindaco Biancheri dei nomi per la nuova giunta comunale. Se a questo punto l’uscita di Sanremo Insieme e dell’assessora Cassini è da considerarsi questione di ore, il suo posto di assessore in giunta verrebbe occupato da un esponente di Sanremo al Centro.

Ed a fare compagnia a Barbara Biale in giunta spazio ad un’altra quota rosa, la prima dei non eletti di Sanremo al Centro Paola Cagnacci che data la sua esperienza professionale, fa la commercialista, potrebbe occuparsi di bilancio.

Al posto di Pino di Meco eletto nella lista Noi per Sanremo poi confluita nella lista del sindaco, potrebbe fare il suo ritorno sugli scranni della giunta Franco Formaggini già assessore durante l’amministrazione Borea e pertanto ci sarebbe l’ingresso in consiglio comunale di Mimmo Alessi ex presidente di Confesercenti dimessosi pochi mesi fa.

Per quanto riguarda invece il Partito Democratico, come già detto, stasera riunione in cui si dovrà trovare il nome del sostituto di Leandro Faraldi che dovrà ricoprire l’incarico di vice sindaco. I rumors danno il nome di Costanza Pireri attuale assessore ai servizi sociali e pertanto la seconda sedia in giunta occupata dal Pd potrebbe andare a Giorgio Trucco. Liberandosi il posto di Trucco in consiglio comunale, farebbe il suo ingresso Alessandro Lanteri, ex segretario cittadino del Pd dimessosi la scorsa estate.

E’ chiaro che queste sono ipotesi, sono le classiche voci di corridoio che molto spesso anticipano o confermano le mosse dello scacchiere della politica: ma una cosa è lampante, è Alberto Biancheri che ha in testa la composizione della giunta che guiderà Sanremo per questi ultimi 20 mesi di mandato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.