Il personaggio

Da Imperia a Pesaro, Giorgia Brusco al “Festival Nazionale d’Arte Drammatica”

Durante l'inverno sarà riproposto lo spettacolo “Terremoto sui tacchi” con Eugenio Ripepi

Imperia. Dopo un’estate impegnata sulle tavole del palcoscenico anche la stagione invernale si prospetta densa di impegni per Giorgia Brusco, attrice, drammaturga, regista, insegnante di teatro, ma anche scenografa e architetta. Con il monologo “Twenty One”, ha vinto l’ottava edizione del “Festival Nazionale di Teatro Città di Salerno“, e ancora tanti altri premi e grandi successi con gli spettacoli “La Gabbia” di Stefano Massini, “From Medea” di Grazia Verasani, “Le Serve” di Jean Genet, “Le muse orfane”di Michel Marc Bouchard, e anche spettacoli comici come “Le mirabolanti avventure di Adamo ed Eva”, “I giochi degli amanti” testo di Matteo Monforte. Per Giorgia Brusco il teatro è disciplina, spirito di abnegazione, costanza, sacrificio e soprattutto grande rispetto per questa arte. Nella prossima stagione l’attrice imperiese sarà impegnata nella rimessa in scena di allestimenti proposti lo scorso anno come “Terremoto sui tacchi” e non solo.

“Nella stagione invernale continueremo a portare in scena gli spettacoli che abbiamo allestito l’anno scorso afferma la Brusco “e vorremmo riproporre, nuovamente lo spettacolo “Terremoto sui tacchi” che mi vede in scena con Eugenio Ripepi, che quest’estate avremmo voluto far girare di più ma siamo stati sommersi da altri impegni e abbiamo dovuto un attimo sospendere la messa in scena di questo spettacolo, quindi abbiamo intenzione di riprenderlo, alla gente piace tantissimo ce l’ho continuano a chiedere, soprattutto in questo momento in cui veramente c’è tanto bisogno di ridere e questo è un testo adatto”.

Il 1° ottobre Giorgia Brusco, con la compagnia i “Cattivi di Cuore”, sarà a Pesaro, per il “Festival Nazionale d’Arte Drammatica“, in scena con lo spettacolo “Credo in un solo odio” di Stefano Massini, con lo spettacolo la “Gabbia” invece sarà in cartellone nella stagione teatrale a Montone, in provincia di Perugia. Inoltre ha cominciato a lavorare su un nuovo testo comico, per l’allestimento di un nuovo spettacolo in scena con Eugenio Ripepi, con un titolo ancora da definire, il cui debutto è previsto il 27 marzo per la “Giornata Mondiale del Teatro

commenta