Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coop Liguria organizza una nuova raccolta di materiale didattico per le famiglie in difficoltà foto

L’iniziativa si svolge in collaborazione con una cinquantina di associazioni del volontariato del territorio, che saranno presenti in tutti i supermercati e gli ipermercati

Più informazioni su

Liguria. Venerdì 8 e sabato 9 settembre torna la raccolta solidale di materiale didattico, organizzata ogni anno da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà, in occasione della riapertura dell’anno scolastico.

In tutti i punti vendita della Cooperativa, dalle 9 alle 19, saranno presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà per sensibilizzare Soci e clienti ad acquistare uno o più elementi del corredo scolastico indispensabile per frequentare le lezioni: quaderni, colori, contenitori ad anelli, piccola cancelleria.

I materiali raccolti saranno immediatamente consegnati alle associazioni, che li distribuiranno ai nuclei familiari più fragili. Come sempre, l’iniziativa è organizzata grazie al supporto di oltre 200 Soci volontari, che affiancano Coop Liguria nell’organizzazione delle attività sociali, solidali a aggregative. L’obiettivo è bissare il successo del 2016, quando erano state raccolte 10 tonnellate di prodotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.