Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorsi truccati a Rivieracqua, attesa dal Riesame per Saldo e Fontana

Attesa per la decisione dei giudici genovesi per l'ex direttore e il presidente della commissione d'esame

Imperia. Dallo scorso 22 agosto Gabriele Saldo è agli arresti domiciliari a Bestagno, frazione di Pontedassio, Federico Fontana a Novi Liguria. Per l’ex direttore di Rivieracqua e per il presidente della commissione d’esame, la settimana prossima, è decisiva.

I loro avvocati difensori, rispettivamente Alessandro Mager e Alessandro Moroni, hanno presentato un ricorso al Tribunale del riesame per ottenere la scarcerazione di entrambi gli indagati dalla procura di Imperia. Per i legali non sussisterebbero le esigenze di trattenerli ancora ai domiciliari. Una decisione è attesa per venerdì prossimo a Genova.

I due, come si ricorderà, sono coinvolti nell’inchiesta sui presunti concorsi “truccati” per assumere personale nell’azienda che gestisce il servizio idrico fino ad Andora. Con loro la procura della Repubblica di Imperia a indagato altre sei persone. Saldo tra l’altro si è dimesso di recente sia come direttore sia come membro del Cda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.