Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colleziona 25 multe durante l’estate, i vigili di Diano Marina scoprono automobilista fantasma

Una storia accaduta quest'estate e scoperta dopo diverse indagini compiute dalla polizia municipale

Diano Marina. In tutta l’estate ha collezionato 25 multe per divieto di sosta. Alla fine l’importo da pagare era di 1200 euro. Una bella somma che forse, un trentasettenne di Imperia, non pagherà mai.

E’ però curiosa la storia di questo automobilista “fantasma” che parcheggiava la sua auto in divieto di sosta soprattutto nella zona del lungomare di Diano Marina. Uno giorno sì e l’altro pure i vigili urbani gli lasciavano la multa sul parabrezza. Lui, come se nulla fosse, se ne infischiava. Fatale l’ultimo caso. Il trentasettenne ha parcheggiato la vettura in uno stallo adibito al carico e scarico. E’ arrivato il carroattrezzi e l’auto è stata portata via.

La polizia municipale ha compiuto tutti gli accertamenti del caso ed è risalita ad un albanese che però nulla sapeva di tutte quelle multe ma ha fornito ai vigili dettagli importanti: “L’auto l’ho venduta ad un uomo che abita a Diano Marina”. Ed è così che sono risaliti al proprietario della vettura scoprendo però che aveva dichiarato una cosa non vera sostenendo di abitare a Diano Marina quando invece la sua residenza ufficiale era Imperia. Non solo si è anche scoperto che tra il vecchio padrone della vettura e il trentasettenne era stato effettuato solo il passaggio di proprietà al Pra e i restanti adempimenti burocratici con la Motorizzazione civile non erano mai stati perfezionati. Alla fine la polizia municipale ha sequestrato l’auto perché era anche senza assicurazione e denunciato il trentasettenne. Resta aperto il discorso delle multe. L’uomo, nullafacente, è improbabile che pagherà le contravvenzioni al codice della strada. Una beffa insomma per le casse del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.